Zavoli Sergio
Autore:   Zavoli Sergio
Titolo evento:   Chi sarà l'uomo di domani?
Data evento:   Non disponibile
Stagione:   1972 - 1973

Autore:  Zavoli Sergio
Attività autore:  Scrittore, giornalista
Luogo di nascita:   Ravenna  Anno di nascita:  1923
Luogo di morte:   --  Anno di morte:   --

Sergio Zavoli, nato nel 1923 a Ravenna, è uno scrittore e giornalista di quelli che hanno meritato i più ampi successi di pubblico e di critica: il suo libro Viaggio intorno all'uomo è stato il best-seller italiano del 1970: centomila copie vendute. Il discorso cominciato con quel volume è stato continuato da Zavoli nel suo libro più recente, In nome del figlio, in cui egli ha posto a filosofi, scienziati, teologi, psicologi, sociologi, futurologi e personaggi di assoluto rilievo come Paolo VI, John Galbraith, Marc Oraison, Roger Garaudy, le domande fondamentali dell'uomo d'oggi: quale sarà il suo futuro? riuscirà a vincere la miseria e la violenza? sarà distrutto dalla tecnologia, o riuscirà a dominarla? quale spazio concederà alla religione? Oltre a questi due libri, Sergio Zavoli, che vive a Roma e si occupa attualmente del settore Servizi speciali, rubriche, dibattiti e incontri del telegiornale, ha scritto Campana, Orfani, Panzini e Serra (1957); Von Braun, l'uomo della Luna (1969) e, in collaborazione con Enzo Biagi, i libri-disco Dieci anni della nostra vita (1960), Cinquant'anni d'amore (1963), Altri vent'anni della nostra víta (1965).

Indice degli argomenti - Storia e società - Zavoli Sergio - Chi sarà l'uomo di domani?