Medea Eugenio
Autore:   Medea Eugenio
Titolo evento:   Come e perché si ride
Data evento:   27-Gen-1961
Stagione:   1960 - 1961
Conferenze A.C.I.:   V

Autore:  Medea Eugenio
Attività autore:  Medico, chirurgo,docente
Luogo di nascita:   Milano  Anno di nascita:  1863
Luogo di morte:   --  Anno di morte: 1967

Laureato in medicina e chirurgia a Pavia nel 1897, poi libero docente in Clinica delle malattie nervose e mentali delle Università di Pavia e Milano, già professore incaricato di Semeiotica delle malattie nervose nel l'Ateneo di quest'ultima città e primario neurologo dell'Ospedale Maggiore di Milano, Eugenio Medea ha dedicato la sua lunga attività di studioso ai più complessi problemi che la scienza medica sia chiamata ad affrontare così come, con animo di psicologo e di sociologo, al recupero dei malati di mente. Membro di numerose Società e Accademie mediche nazionali ed estere, Presidente e Consigliere eminente di Istituti culturali, Presidente della Società lombarda di criminologia, Presidente del Comitato di consulenza della Lega italiana di Igiene Mentale, la sua autorevolezza di clinico illustre è sempre presente e prodiga di sé là dove scienza e cordiale umanità si alleano pel bene comune nella fiducia della perfettibilità sia dell'animo che del corpo.

Indice degli argomenti - Scienza e medicina - Medea Eugenio - Come e perché si ride