Battaglia-Achille

Attività autore:  Avvocato, giornalista
Luogo di nascita:   no  Anno di nascita:   --
Luogo di morte:   no  Anno di morte:   --

Avvocato, giornalista, attualmente collaboratore ordinario de Il Mondo e di varie riviste tecniche di diritto e procedura penale. Nel 1953 l'editore Laterza ha pubblicato il suo Processo alla Giustizia accolto dalla stampa con largo favore e, nel 1955, Giustizia e Politica nel volume Dieci anni dopo. Per chi conosce le sue opere e per chi lo segue sui giornali e riviste ai quali collabora, la personalità di Achille Battaglia è di quelle che serbano maggior rilievo nel novero degli studiosi impegnati a rinnovare il costume italiano sia nel campo del diritto che degli interessi politici anche perché la sua dottrina e la fermezza delle sue convinzioni si associano ad uno stile di scrittore d'alta qualità.

Indice degli argomenti - Storia e società - Battaglia Achille - L’errore giudiziario