Castiglioni-Arturo
Autore:   Castiglioni Arturo
Titolo evento:   Medicina antica e medicina moderna
Data evento:   28-Nov-1952
Stagione:   1952 - 1953
Conferenze A.C.I.:   X

Autore:  Castiglioni Arturo
Attività autore:  Medico, scrittore
Luogo di nascita:   Trieste  Anno di nascita:  1874
Luogo di morte:   Trieste  Anno di morte: 1953

L'opera di questo medico, docente di storia della medicina, scrittore, umanista, non può essere illustrata che per capi essenziali tanta ne è la molteplice importanza. Storico della medicina, professore all'università di Padova (1922-1436), all'università per stranieri in Perugina (1924-1952), all'università di Yale, lettore alle università di San Paolo, Rio de Janeiro, Buenos Ayres e Santiago del Cile, conferenziere a Nuova York, Filadelfia, Chicago, ecc., presidente della New York Society for Medical History, è socio onorario di molteplici accademie e società scientifiche. Ha al suo attivo centinaia di pubblicazioni di storia della medicina, d'arte, di viaggi, di letteratura.

Indice degli argomenti - Scienza e medicina - Castiglioni Arturo - Medicina antica e medicina moderna